Fanton presenta le nuove PDU per Cablaggio Strutturato

Fanton, è azienda leader di mercato nella produzione di barre di alimentazione in materiale termoplastico.

Vengono proposte tre versioni in colore Ral 7035, con interruttore luminoso, con protezione salva fulmine e con interruttore magnetotermico.

A questa gamma vengono ora aggiunti tre nuove versioni rivolte a soddisfare il mercato internazionale

Le nuove barre di alimentazione (o PDU) sono di colore nero e struttura in metallo e si distinguono per i seguenti requisiti:

La prima versione è una PDU che dispone di 8 prese in uscita a standard universale italotedesco su un’unica unità di ingombro e prevede un interruttore di comando luminoso per accensione e spegnimento. La PDU viene alimentata tramite spina schuko e cavo di alimentazione di 1,5 metri

La seconda versione è una PDU ad 8 prese in uscita a standard IEC C13, utili pertanto per il collegamento dell’alimentazione di personal computer, monitor, stampanti e tutti gli apparecchi elettronici che richiedono la connessione diretta perché posizionati all’interno dell’armadio. L’utilizzo di questo tipo di presa consente di distribuire questa barra di alimentazione in tutti i mercati del mondo. Anche in questo caso la PDU viene alimentata tramite spina schuko e cavo di alimentazione di 1,5 metri.

La terza versione proposta è uguale alla seconda tranne che per il cavo di alimentazione di ingresso che in questo caso non esiste ma è sostituito da una spina IEC C14 da pannello.
In questo modo è possibile alimentare la PDU collegando un cavo (fornito a parte) adatto allo standard richiesto e della lunghezza desiderabile. È sufficiente che ad uno dei due capi il cavo abbia una presa IEC C13.
A corredo di questa barra vengono proposti due cavi di alimentazione di due metri di lunghezza, uno con una delle due terminazioni completa di spina schuko ed uno con terminazione con spina industriale 2P+T 6h. per entrambi la seconda terminazione è ovviamente una presa IEC C13.