U-POWER, LE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE DELLA LINEA RED 360

Una nuova linea di calzature altamente innovativa per migliorare comfort e sicurezza.

U-Power ha elaborato una nuova linea di scarpe da lavoro antinfortunistiche che sfrutta le migliori tecnologie per il comfort e la sicurezza di chi le indossa, in modo da offrire a professionisti e lavoratori prodotti sempre all’avanguardia, adatti a tutte le situazioni.

La linea Red 360 comprende 30 modelli in totale, 22 calzature professionali basse e 8 alte, che, grazie ai diversi materiali per la tomaia e alle caratteristiche particolari, si adattano alle diverse condizioni di lavoro: al chiuso, all’aperto, in ambiente secco o umido; per assicurare gli standard di protezione richiesti per le varie professioni.

 

U-Power è impegnato nella ricerca costante di nuove soluzioni e tecnologie con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita del lavoratore, non solo da un punto di vista di comodità ma anche di prevenzione della salute.

Le nuove Red 360 sono scarpe antinfortunistiche professionali in grado di garantire il meglio dell’innovazione e della tecnologia, con la qualità da sempre riconosciuta al marchio U-Power.


Proviamo a conoscere meglio le caratteristiche di Red 360.

La nuova linea di calzature da lavoro U-Power il meglio della tecnologia per il lavoro e la sicurezza. Le Red 360 si compone di 30 modelli complessivi, di cui 6 bassi in classe di protezione S1P SRC ESD con tomaia in fresco Nylon e pelle scamosciata, come NEGAN o RYDER e 1 modello– perfetto per il caldo estivo! – con tomaia super traspirante in Airnet super traspirante, SPECTER.
Se,invece, preferite la pelle scamosciata, potete scegliere tra 4 modelli di calzature di sicurezza in colorazioni diverse, ARON e BLASTER, sempre in classe di protezione S1P SRC ESD.

E per le esigenze lavorative che richiedono uno standard di protezione superiore, la linea RED 360 propone 10 modelli in classe S3 SRC CI ESD con tomaia in pelle Nabuk naturale bottalato, modelli sia alti che bassi, come RICK e JORDAN.

Infine, 4 modelli di scarpa bassa da lavoro con puntalino in PU e tomaia in PUTEK mini spider – un tessuto ad alta tenacità – e 5 modelli in PUTEK star altamente resistente all’abrasione, come MILO o SVEN.

Tutti i modelli sono dotati di sistema di recupero energia e di puntale in alluminio Airtoe.

La linea Red 360 è un concentrato di tecnologia che migliora sensibilmente il comfort e la sicurezza di artigiani, muratori, operai e di tutti i lavoratori in genere.

Innanzi tutto, queste scarpe antinfortunistiche sono dotate di inserto Infinergy® che restituisce oltre il 55% dell’energia assorbita ad ogni passo e la restituisce nella fase del movimento del piede, regalando una fortissima sensazione di leggerezza e di benessere.

Nella parte posteriore della calzatura, all’altezza del tallone, è stata applicata una clip con tecnologia Shield, impermeabile e traspirante, che assieme al battistrada a trazione multidirezionale e ad altezza 0,68 aumenta il grip e assicura massima stabilità, riducendo al minimo il rischio di scivolamento e di caduta accidentale.

La punta del piede è protetta dal puntale Airtoe Aluminium con membrana traspirante che pesa solo 54 gr., mentre la protezione anti-perforazione è assicurata dalla soletta Save&Flex plus totalmente tessile e “Metal free”, cucita direttamente sulla tomaia.

I materiali della tomaia sono stati selezionati per garantire la massima traspirabilità e permettono di arrivare a fine giornata con piedi freschi e asciutti. La fodera a tunnel d’aria Wingtex assicura il ricircolo dell’aria, in modo da preservare la salute e dare una sensazione confortevole e duratura.

In definitiva, le scarpe da lavoro Red 360 assicurano più energia, più sicurezza, più stabilità e più comfort.

Oltre alle soluzioni tecnologiche già consolidate  nel campo delle scarpe professionali sono state inserite due importanti novità.

La prima è costituita dalla tallonetta con tecnologia Schield che, oltre ad aumentare il grip, è in grado di ammortizzare e assorbire i piccoli urti garantendo maggior sicurezza e stabilità.

La seconda, è costituita dal sistema di calzata, pratico e funzionale, che aumenta la sensazione di comfort e di benessere prolungato, grazie al collarino in lycra, morbido e avvoglente che si appoggia alla fascia arco plantare regalando protezione e comodità.

L’aggiunta di un anello posteriore e uno anteriore, presente in molti modelli della nuova linea, permette di infilare scarpe da lavoro con l’aiuto di un solo dito, così da indossare le calzature antinfortunistiche sarà più facile e comodo.