Stazioni di ricarica ECOTAP per il residenziale, terziario e società di servizi

Tutti i prodotti Ecotap sono connessi ad internet e compatibili con i Mobility Service Provider. Questo offre la possibilità di vendere il servizio di ricarica e di gestire il pagamento con l’utente finale tramite app.

La gamma offre stazioni di ricarica da 3,7 kW a 22 kW in corrente alternata oppure da 30 kW a 180 kW in corrente continua, per la ricarica di uno o due veicoli elettrici.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Ricarica in corrente alternata o continua;
  • Protezioni magnetotermiche e differenziali integrate;
  • Router con alloggiamento SIM dati;
  • Lettore badge RFID integrato;
  • Pulsante di arresto / emergenza;
  • Installazione da parete o da pavimento;
  • Possibilità di scelta tra cavo CCS o CHAdeMO;
  • Grado di protezione IP54;
  • Grado di robustezza IK10.

 

Stazione di ricarica domestica

L’offerta Ecotap in corrente alternata è composta da:

Stazione di ricarica Wallbox con 1 presa  – adatta per installazioni residenziali di pregio con potenza fino a 22 kW.

Stazione di ricarica Wallbox doppia  – adatta per installazioni residenziali di pregio con potenza fino a 2 x 22 kW. Si possono caricare 2 auto contemporaneamente.

Stazione di ricarica doppia da pavimento  – per installazioni in ambito terziario / aziendale con potenza fino a 2 x 22 kW.

Stazione di ricarica doppia WIDE da pavimento  – per installazioni in ambito terziario / aziendale / spazi pubblici con potenza fino a 2 x 22 kW. Le dimensioni Wide ne consentono l’installazione per esempio, in sostituzione di una cabina di distribuzione pubblica.

L’offerta Ecotap in corrente continuaFast charging – è adatta principalmente nei contesti del mondo terziario e dove si richiede una ricarica del veicolo in tempi brevi. I prodotti della gamma Ecotap comprendono:

Stazione di ricarica DC30  – Predisposta per la ricarica di 1 veicolo e dotata di una presa con potenza pari a 30 kW. Cavo a scelta tipo CCS o CHAdeMO.

Stazioni di ricarica DC60  – Predisposte per la ricarica di 1 veicolo e disponibili sia nella versione da 1 o 2 cavi integrati. Per la versione con 2 cavi, uno è di tipo CCS mentre per il secondo è possibile scegliere tra cavo tipo CCS o CHAdeMO.

Stazioni di ricarica DC120  / DC150  / DC180  – Predisposte per la ricarica di 1 veicolo e adatte per i contesti dove viene richiesta una maggiore potenza – rispettivamente fino a 120, 150 e 180 kW.

Stazione di ricarica DC180  – Adatta per la ricarica di 2 veicoli contemporaneamente in modalità fast-charging. Disponibile con le seguenti potenze : 2 x 60 kW, 2 x 75 kW, 2 x 90 kW.

Maggiori info a questo Link.